40 anni di attività

U.N.C.I collabora al processo di rinnovamento e partecipazione alla vita della società civile attraverso l’organizzazione di iniziative ed eventi solidali, la diffusione della cultura e della pratica del volontariato, favorendo attività filantropiche, umanitarie e culturali, anche patrocinando o istituendo premi associativi e promuovendo riconoscimenti di merito a cittadini esemplari.

L’Associazione dà risalto, attraverso pubblici eventi, a tutte le realtà di enti che si sono distinti per impegno e generosità; sono realizzati atti concreti di beneficenza (anche tramite iniziative di fundraising) e donazioni – dirette o indirette – di beni di prima necessità con l’obiettivo di arrecare benefici alle persone svantaggiate, compresi gli aiuti umanitari. Numerose le iniziative rivolte anche ai giovani studenti: donazioni di strumenti informatici e libri, premi di studio al fine di stimolare l’eccellenza comportamentale, il profitto scolastico ed auspicando per loro un futuro di “buona cittadinanza”.

Nel corso dei suoi oltre 40 anni di vita UNCI ha adempiuto alle proprie finalità istituzionali effettuando anche attività culturali e di studio attraverso l’organizzazione di convegni e momenti di incontro fra i soci volti a favorire e sviluppare relazioni sociali, valorizzare tradizioni e territori locali.

Contribuisci

Donazioni e contributi per le iniziative di solidarietà e cultura di UNCI potranno essere versate tramite bonifico bancario a:

UNIONE NAZIONALE CAVALIERI D’ITALIA

BANCO BPM S.P.A. AGENZIA 1 VERONA

Codice IBAN:

IT04Q0503411702000000001697